Una delle sfide principali all’interno di Pokémon GO è sicuramente completare il Pokédex, catturando tutti i Pokémon presenti al momento all’interno del gioco. Ma quali sono i 10 Pokémon più facili e difficili da catturare? Come preventivabile, alcuni redditor hanno analizzato i dati del gioco in questione ed estrapolato alcuni interessanti statistiche: vediamole insieme.
Le percentuali di cattura si dividono in 11 gruppi da un minimo del 4% fino ad un massimo del 56%:
Magikarp
Oddish
Abra, Bellsprout, Caterpie, Diglett, Doduo, Drowzy, Ekans, Exeggcute, Geodude, Horsea, Goldeen, Grimer, Jigglypuff, Koffing, Krabby, Machop, Magnemite, Mankey, Meowth, Nidoran♂, Nidoran♀, Pidgey, Poliwag, Psyduck, Rattata, Rhyhorn, Sandshrew, Seel, Shellder, Slowpoke, Spearow, Staryu, Tentacool, Venonat, Voltorb, Weedle, Zubat
Cubone, Dratini, Eevee, Gastly, Kabuto, Omanyte, Paras, Ponyta, Porygon, Tangela
Clefairy, Electabuzz, Farfetch’d, Gloom, Growlithe, Jynx, Magmar, Mr. Mime, Pinsir, Scyther, Tauros, Vulpix
Graveler, Kadabra, Kakuna, Machoke, Metapod, Nidorina, Nidorino, Pidgeotto, Poliwhirl, Weepinbell
Aerodactyl, Arbok, Bulbasaur, Chansey, Charmander, Cloyster, Dewgong, Ditto, Dodrio, Dugtrio, Electrode, Exeggutor, Fearow, Golbat, Golduck, Haunter, Hitmonchan, Hitmonlee, Hypno, Kangaskhan, Kingler, Lapras, Lickytung, Magneton, Muk, Parasect, Onyx, Pikachu, Persian, Primeape, Raticate, Rhydon, Sandslash, Seadra, Seaking, Slowbro, Squirtle, Snorlax, Tentacruel, Starmie, Venomoth, Weezing, Wigglytuff
Flareon, Jolteon, Kabutops, Marowak, Omastar, Rapidash, Vaporeon, Vileplume
Alakazam, Beedrill, Butterfree, Golem, Machamp, Nidoking, Nidoqueen, Pidgeot, Poliwrag, Victreebell
Arcanine, Clefable, Charmeleon, Dragonair, Gengar, Gyarados, Ivysaur, Ninetales, Raichu, Wartortle
Blastoise, Charizard, Dragonite, Venusaur
Da segnalare come tutti i Pokémon Leggendari abbiano una catch rate del 0%, confermando la presunta teoria secondo la quale essi saranno catturabili soltanto all’interno di eventi organizzati da Niantic/Nintendo.
Inoltre, come avrete notato è presente Ditto. Attualmente è l’unico Pokémon (non Leggendario) di cui non si ha nessuna testimonianza né di cattura né di avvistamento. Che sia necessario un elevato livello del Personaggio per farlo comparire nella mappa? O più probabilmente è geolocalizzato soltanto in un’area non ancora esplorata? Ad esempio il Sud America, continente nel quale ricordiamo il gioco non è ancora stato rilasciato.
Un altro dato interessante è la escape rate di Abra che raggiunge l’elevato valore del 99%, replicando in tutto per tutto l’elusività del gioco per consolle.
Chiaramente questi non sono dati “assoluti”. Come ben sappiamo, in ogni gioco Pokémon esistono tanti fattori e variabili che influenzano la percentuale di cattura, perciò prendete il tutto come un semplice metro di paragone.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…