È scoppiata la Pokémon GO Mania: milioni di utenti in tutto il mondo hanno scaricato il file di installazione per Android e iOS cominciando a giocare in anteprima con la nuova app prima dell’uscita ufficiale del 15 luglio. In questi giorni per le strade è possibile vedere gruppi di ragazzi alla ricerca di nuovi Pokémon e Palestre da conquistare.
Niantic ha finalmente deciso di scucirsi un po’ la bocca rispondendo alle critiche mosse alla stabilità a dir poco deficitaria del gioco. Come lo ha fatto? Beh, fortunatamente non solo con le parole, ma tramite un aggiornamento appena pubblicato sull’App Store e disponibile “per via traverse” anche sul Google Play Store.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!
La versione dedicata ai dispositivi iOS passa quindi dalla 1.0 alla 1.0.1, e l’update introduce i seguenti miglioramenti:
Per installare l’update su iPhone vi basterà ri-loggarvi nello store con l’account con il quale avete scaricato la prima versione del gioco.
Al momento non c’è nemmeno l’ombra di modifiche al gameplay, ma almeno potremo catturare i Pokémon con più serenità (in teoria).
Nei prossimi aggiornamenti si spera venga introdotta l’interazione tra giocatori. Certo, ci sono le Palestre dove è possibile allenare i propri Pokémon e fortificare le difese insieme agli altri membri della propria squadra, ma non è possibile sfidare gli allenatori o, perché no, scambiarsi i Pokémon.
Di queste nuove funzioni ne ha parlato lo stesso Hanke, CEO di Niantic, il quale durante un’intervista si è soffermato sull’interazione tra allenatori dichiarando che, nonostante questa funzione non sia ancora presente, sarà comunque un elemento centrale del gioco. La versione di Pokémon GO con cui i vari utenti stanno giocando in questi giorni non è quella definitiva.
L’azienda si è detta entusiasta dell’incredibile successo che ha riscosso il gioco, confermando il suo impegno costante per migliorarlo sotto tutti i punti di vista. In ogni caso, vi informeremo tempestivamente non appena la versione per Android verrà aggiornata.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…