Con il lancio del nuovo top di gamma Galaxy S7, l’azienda Coreana ha sottolineato come ormai ritenga la presenza della variante “Edge” una componente molto importante per la propria gamma di prodotti.
Questa tendenza troverebbe conferma nelle indiscrezioni apparse online nelle ultime ore, le quali sostengono che il prossimo Samsung Galaxy Note 7 potrebbe essere lanciato ufficialmente in una sola variante, ovvero quella dotata di schermo dual-edge.
La notizia arriva direttamente da una fonte anonima Coreana, che avrebbe dichiarato non solo che il nuovo top di gamma della serie Note sarà lanciato in una sola versione dotata di schermo curvo, ma anche che questa mossa rappresenterebbe l’intenzione di Samsung di presentare un prodotto differente da quelli visti sino ad ora nella categoria dei phablet.
Non è sicuramente la prima volta che una dichiarazione del genere viene rilasciata, già in precedenza infatti erano apparse delle interessanti immagini rilasciate da @Onleaks nelle quali si poteva evincere un Samsung Galaxy Note 7 dotato di display dual-edge e dal design interessante.
Attualmente sappiamo che Samsung avrebbe intenzione di produrre 5 milioni di Note 7 durante i primi tre mesi di disponibilità. Di questi, 2.5 milioni dovrebbero iniziare ad essere prodotti già nel mese di Luglio, mentre i restanti 2.5 milioni in Agosto.
Se effettivamente la notizia della presenza di un display dual-edge si rivelasse vera, Samsung si troverebbe nella situazione di dover produrre il display curvo dalle dimensioni più grandi viste sino ad ora nel suo “repertorio”.
Ma come ben sappiamo, il display non sarà l’unica arma a disposizione di Note 7. IL top di gamma potrebbe essere dotato infatti di un processore Qualcomm Snapdragon 823 al quale si affiancherebbero ben 6GB di memoria RAM, oltre ad uno scanner per il riconoscimento dell’iride e ad una batteria da 4000 mAh.
Non ci resta quindi che attendere il mese di Agosto durante il quale il nuovo top di gamma della serie Note dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…