Ricordate le insistenti voci di corridoio che affermavano come all’E3 di quest’anno Microsoft avrebbe presentato una nuova Xbox One, più piccola e potente? Beh, a quanto pare non si sbagliavano. Alcuni utenti di NeoGAF hanno infatti reso pubbliche alcune immagini di quella che a quanto pare si chiamerà Xbox One S, una revisione totale della macchina.
Sarà innanzitutto molto più compatta, del 40% stando a quanto riportato nelle immagini. Sarà inoltre di colore bianco, con un aspetto esteriore parecchio elegante e che ricorda per certi versi l’avversaria PlayStation 4.
L’alimentatore sarà interno, e la macchina supporterà sia video a risoluzione 4K che contenuti in High Dynamic Range, rendendo la nuova Xbox One S un ottimo complemento da affiancare alla propria TV. Il dispositivo di Microsoft sarà inoltre equipaggiato con un disco rigido da ben 2 TB, un controller leggermente rivisto ed una base in plastica che permetterà di posizionare la console verticalmente.
Rimangono ancora un mistero sia il prezzo che la data di rilascio, ma è ragionevole pensare che verrà venduta ad una cifra decisamente più alta dei €300 di una normale Xbox One da 500 GB.
In risposta a queste immagini, un rappresentante di Microsoft ha rilasciato la seguente dichiarazione: “¯\_(ツ)_/¯”. Cosa avrà voluto dire con questa faccina lo scopriremo solo oggi pomeriggio, durante la conferenza all’E3 della compagnia.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…