Uno dei migliori modi per fidelizzare il consumatore è offrire servizi accessori ai prodotti venduti che ne consentono una fruizione migliore.
E’ il caso di una chiacchierata possibile nuova applicazione che Google starebbe progettando per i suoi Nexus. Stiamo parlando di Google Support.
Tale applicazioni sarebbe, secondo i dettagli trapelati, “un’esperienza riservata ai Nexus”; un’esclusiva dei dispositivi curati da Google stessa.
Grazie a questa applicazione il servizio clienti Google potrebbe offrire supporto a distanza tramite la condivisione del display risolvendo le problematiche software più comuni e meno invasive.
Secondo alcuni rumors, inoltre, la condivisione del display potrebbe essere estesa anche tra dispositivi di amici o utenti fidati.
L’applicazione in questione dovrebbe debuttare in autunno sui nuovi Google Nexus realizzati in collaborazioni con HTC che saranno mossi dal sistema operativo Android N attualmente in sviluppo e in fase di beta test.
I colleghi di Android Police hanno riferito che l’autenticità degli screenshot e dei dettagli trapelati sarebbe confermata e che dunque Google Support vedrà effettivamente la luce nei prossimi mesi.
L’applicazione potrebbe offrire effettivamente un livello di servizio after-sale davvero di alto profilo.
Cosa ne pensate di Google Support? Reputate un servizio simile indispensabile sugli smartphones?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…