Non c’è alcun dubbio che il sistema operativo di Google, vale a dire Android, sia l’OS più popolare disponibile in commercio. Il robottino verde, infatti, è molto più diffuso rispetto ad iOS e a Windows.
Quando si tratta di hardware, purtroppo, al momento Google delega la produzione dei propri devices ad altre aziende. Gli smartphone Nexus, infatti, non vengono costruiti dalla stessa Big G, ma da aziende terze come LG e Huawei.
Un nuovo rapporto pubblicato da The Telegraph suggerisce che Google potrebbe rilasciare un nuovo dispositivo in-house entro la fine dell’anno. Tale periodo potrebbe far competere questo misterioso terminale con il prossimo iPhone nel mercato top-end.
Naturalmente, le indiscrezioni rivelate dal rapporto non sono state confermate ufficialmente. Google, però, desidera aumentare il controllo del suo Android OS e un dispositivo costruito interamente potrebbe fare al caso suo.
Proprio come fa Apple con i suoi iPhone, il colosso del Web sarebbe in grado di controllare tutti gli aspetti del dispositivo in-house. L’azienda, infatti, potrebbe occuparsi di qualunque aspetto del terminale come software, funzionalità e hardware.
Secondo il report, Google sta già discutendo sul lancio di uno smartphone con i vari operatori di telefonia mobile.
Il device realizzato internamente potrebbe risultare utile in modo da competere con gli iPhone in termini di hardware e software.
Secondo le indiscrezioni, Big G prevede di lanciare questo nuovo dispositivo entro la fine di quest’anno. Vi ricordiamo, infine, che è atteso anche un probabile HTC Nexus.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…