Una delle feature presenti da tempo sulla Libreria di foto di iCloud è quella per la quale ogni qualvolta si cancelli una foto sul proprio dispositivo iOS, questa viene cancellata anche negli altri device che condividono la stessa libreria fotografica. Da oggi, nonostante il ritardo, tutto ciò è possibile anche per Google Foto!
A partire dall’ultima versione del gestore fotografico di casa Google, infatti, gli utenti dell’applicazione possono decidere se sincronizzare le loro foto cancellate. Nella pratica, ogni qualvolta si cancelli una fotografia sul telefono, comparirà sul telefono la richiesta di eliminarle o meno dalla libreria condivisa di Google Foto.
Questa novità potrà essere gradita sia da chi desidera rimuovere su tutti i dispositivi le proprie foto, sia da chi vuole unicamente liberare spazio da un proprio dispositivo mobile senza che però le foto vengano necessariamente eliminate dal cloud, rendendo ancora più appetibile l’applicazione nativa di Google, pre-installata su un gran numero di dispositivi Android.
Questa novità dovrebbe essere presente e funzionante a partire dalla versione 1.23 dell’applicazione Google Foto. L’applicazione, per chi dovesse averla già installata sul proprio terminale, verrà aggiornata automaticamente. Per chi, invece, volesse provarla, è scaricabile direttamente dal terminale sul Google Play Store o cliccando il seguente link.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…