Le app di incontri sono la nuova frontiera della conoscenza e spesso, veicolano le speranze di tutte quelle persone che, per timidezza, mancanza di occasioni o semplicemente per sfortuna, non sono mai riuscite a trovare l’anima gemella.
Qualche tempo fa avevamo anche dedicato un articolo all’argomento, stilando una classifica delle app di incontri più efficienti e utilizzate dai “cuori solitari” (e non solo…).
Oggi invece vogliamo parlare di Tinder e degli straordinari numeri totalizzati da quest’app nel giro di poco tempo, giungendo anche a costruire un nuovo standard nel settore.
Il resoconto di fine trimestre dell’azienda evidenzia infatti che sono più di un milione gli utenti che si abbonano alla versione Plus dell’applicazione, pagando dai 2,99 euro ai 19,99 euro sulla base di durata, funzioni ed età (si, perché più avanti si va con l’età, più si paga!).
Tra le funzioni aggiuntive di Tinder Plus rispetto alla versione tradizionale spicca, ad esempio, la possibilità di modificare l’ultimo swipe eseguito o mascherare la propria posizione (tutti termini tecnici che solo “gli esperti del settore” possono comprendere), per cercare dei match anche in città diverse.
E in effetti negli ultimi mesi l’azienda ha registrato molti successi, giungendo addirittura a superare altri siti di incontri ti già molto avviati (come OkCupid o Match.com) grazie soprattutto all’immediatezza dell’esperienza utente.
Il CEO di Tinder, Greg Blatt, ha dichiarato che l’app è dotata di innumerevoli potenzialità e molteplici funzioni che la rendono più apprezzabile e “utile” rispetto alle app rivali, sottolineando inoltre le ingenti possibilità di crescita a cui è destinata.
Voi avete mai provato Tinder? Se si, qual è secondo voi il segreto del suo successo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…