Tech

Un’azienda telefona all’assistenza clienti al posto vostro!

Una nuova azienda di Boston, la GetHuman, ha recentemente messo a punto un nuovo servizio che permette agli utenti di pagare una piccola cifra, da $5 a $25, per assoldare un risolutore di problemi professionista il cui unico compito è quello di telefonare all’assistenza clienti delle compagnie al posto vostro! Immaginate di non dover più avere a che fare con gli operatori Telecom o Fastweb per risolvere i vostri problemi di connessione! Purtroppo per noi italiani, al momento il servizio è disponibile unicamente negli Stati Uniti.

“Telefonare al servizio clienti di un’azienda è come dover affrontare un percorso ad ostacoli”, ha spiegato Christian Allen, CEO di GetHuman. “È un’azione che evitiamo, ritardiamo, e che molto spesso non facciamo affatto!”

Allen conosce fin troppo bene quanto possa essere terribile l’assistenza clienti. L’idea per l’iniziativa gli è infatti venuta quando ha provato a disdire un servizio offerto da un operatore telefonico. Dopo essersi finalmente deciso a chiamare, il suo caso è stato passato continuamente da un operatore all’altro, ed ha dovuto attendere al telefono per ore. E tre mesi dopo ha dovuto eseguire nuovamente l’intero processo perché per qualche motivo il servizio non era stato cancellato!

La GetHuman ha già risolto con successo più di 10.000 casi. L’ufficio adesso conta otto persone, cinque delle quali si occupano di stare al telefono tutto il giorno e risolvere i problemi della gente. Allen afferma che tutti gli impiegati sono devi veri e propri esperti del settore, e che gli affari vanno talmente bene che presto assumerà due nuove persone!

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!

Recent Posts

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

10 mesi ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

10 mesi ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

10 mesi ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

10 mesi ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

11 mesi ago

Protezione dei dati personali online: rischi principali e consigli per la sicurezza digitale

La protezione dei dati personali online è una priorità fondamentale. Con l'aumento delle minacce informatiche…

11 mesi ago