Dopo essere stato eletto il miglior accessorio mai realizzato da Apple fino ad ora, la Pencil potrebbe ottenere molto presto un aggiornamento.
Il colosso di Cupertino ama prendersi un bel po’ di tempo sugli aggiornamenti, ma le prime indiscrezioni sono già iniziate ad emergere sostenendo che la matita tecnologica porterà un paio di bei cambiamenti.
Una delle caratteristiche richieste dai fan è una gomma, poiché capita spesso di incorrere in errori durante il suo utilizzo. Questa è la richiesta che un nuovo brevetto depositato da Apple sembra esaudire, mostrando proprio una nuova Apple Pencil con gomma e con punte intercambiabili.
La società dovrebbe seguire le caratteristiche appena citate, e tra queste troviamo anche diverse punte che potranno simulare, ad esempio, le modalità pennarello oppure pennello.
I brevetti citati potrebbero anche portare all’introduzione del Touch ID sulla Apple Pencil, in modo da poter sbloccare il dispositivo semplicemente toccando il display con la punta dell’accessorio oppure sollevando la matita.
Dal momento che questi sono solo brevetti, non c’è nessuna garanzia che questi cambiamenti arriveranno effettivamente sulla prossima versione della matita tecnologica, ma ci piace immaginare tutto ciò come un forte aggiornamento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…