Al GMIC 2016 (Global Mobile Internet Conference), Qualcomm ha evidenziato principalmente la tecnologia avanzata presente sullo Snapdragon 820 e il suo ricco supporto ecologico.
Verso i primi di marzo, l’azienda ha rivelato che ci sono attualmente in fase di sviluppo più di 100 modelli basati su questo processore e non sono solo smartphone, ma anche tablet, auricolari VR, robot, droni e altro ancora.
Ora, il vicepresidente di Qualcomm Cina, Yan Chen Wei, ha rivelato che, in aggiunta ai 10 prodotti già rilasciati, ci sono più di 115 modelli in fase di sviluppo sulla base dello Snap 820.
Oltre a smartphone, dispositivi dedicati alle realtà virtuale e automobili intelligenti con tale chipset, un gran numero di aziende di Internet, di giochi e di contenuti stanno sviluppando dispositivi VR con il chipset di Qualcomm integrato e saranno rilasciati nella seconda metà di quest’anno o verso l’inizio del prossimo anno.
Naturalmente, questo è assolutamente ragionevole, che il processo di sviluppo di tali progetti smart impieghino molto più tempo rispetto a quanto utilizzato, ad esempio, per la produzione di uno smartphone.
Questo nuovo obiettivo posiziona Qualcomm sempre più in alto rispetto ad altre società del settore come ad esempio MediaTek, Huawei, Samsung e via discorrendo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…