Uno dei metodi più semplici ed efficaci per personalizzare l’interfaccia del proprio dispositivo Android è installando un nuovo launcher, una particolare applicazione che permette di modificare in un attimo i temi, le icone e moltissime altre opzioni diverse! Inoltre, scegliendo l’applicazione giusta è a volte addirittura possibile migliorare le prestazioni del proprio dispositivo!
Ecco quindi la lista dei 5 migliori launcher per personalizzare il proprio dispositivo Android!
Re indiscusso dei launcher per Android, ad oggi Nova Launcher è stato scaricato da più di 10 milioni di persone, rendendola una delle applicazioni più popolari presenti su Google Play. Semplice da utilizzare, incredibilmente veloce e ricchissimo di funzionalità, si tratta di uno strumento che nessun appassionato di Android dovrebbe lasciarsi scappare.
Apex Launcher permette di personalizzare totalmente il proprio dispositivo. Offre infatti ai propri utenti non solo la possibilità di modificare la schermata principale, ma anche la lista delle applicazioni, i gesti, le icone, i temi, le animazioni, gli effetti di transizione e molto altro ancora!
Hola Launcher è divenuto celebre per la sua incredibile leggerezza, con un utilizzo di CPU e RAM quasi inesistente. Basti pensare che l’applicazione pesa poco più di 1 MB! Per quanto non offra un numero molto ampio di possibilità di personalizzazione, si tratta del launcher perfetto da installare all’interno dei dispositivi più datati.
Smart Launcher rivoluzione completamente la classica interfaccia Android! Niente più colonne e quadrati, ma funzionali anelli grazie ai quali è possibile avviare in un attimo tutte le applicazioni più utilizzate. Una scelta coraggiosa che forse non tutti riusciranno ad apprezzare, ma che ha reso l’applicazione molto popolare su Google Play, con una media voti di ben 4.6/5!
Per chi invece adora il Menu Start dei Windows Phone, consigliamo l’installazione di Action Launcher 3, che offre una comoda barra laterale molto simile a quella presente all’interno dei dispositivi Microsoft. Grazie a questa funzione è possibile lanciare in un attimo le proprie applicazioni preferite, senza dover necessariamente intasare la schermata principale di icone.
E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le altre Top 5 di Gizblog.it, come ad esempio la lista delle 5 migliori applicazioni per Android del 2016 (Link), oppure quella delle 5 migliori applicazioni per la produttività su Android ed iOS (Link)!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…