Sappiamo per certo che ad oggi Sony ha venduto la bellezza di 35.9 milioni di PlayStation 4, ma il rivale Microsoft non ha mai rivelato i dati di vendita della sua Xbox One. E solitamente le compagnie scelgono la strada del silenzio quando le cose non stanno andando poi troppo bene.
Recentemente, queste informazioni sono però state erroneamente rese pubbliche da terzi. In un’intervista con Eurogamer, il CFO di Electronic Arts Blade Jorgensen ha infatti rivelato che al momento sul mercato sono presenti circa 55 milioni di macchine. Basta a questo punto fare una semplice sottrazione per scoprire che Microsoft ha venduto appena 19 milioni di Xbox One, poco più della metà rispetto all’avversario PlayStation 4!
Cosa rivelano queste informazioni sullo stato di salute delle due compagnia? Beh, non molto in verità. Che la PlayStation 4 di Sony stesse stracciando la concorrenza non era certo un segreto, e Microsoft è molto più che Xbox One. Inoltre questa generazione di console è appena iniziata: è decisamente troppo presto per cantar vittoria. Ed un po’ di sana concorrenza non può che giovare a noi videogiocatori!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…