Top 6 app gratuite per Android da provare assolutamente!

Oggi vogliamo elencarvi alcune app assolutamente necessarie da installare sul proprio dispositivo; tutte gratuite, risolveranno alcuni dilemmi durante l’utilizzo quotidiano del vostro smartphone, sia che si tratti di inviare foto, riprodurre filmati o trovare la strada giusta, mantenendo organizzata la vostra vita.

1 – VLC per Android


Non credo sia necessario aggiungere altro, considerando la sua impressionante fama; si tratta di un riproduttore audio e video, semplicissimo da utilizzare e predisposto a leggere una notevole quantità di formati differentiLink al Play Store.

2 – PhotoDirector – Photo Editor


Volete inviare una foto ma non trovate l’effetto giusto? Siete venuti male e avete bisogno di un fotoritocco al volo? Questa applicazione fa per voi. Molto semplice ed intuitiva, adatta ad essere impiegata anche da chi ha poca dimestichezza. L’app è dotata inoltre di una rimozione intelligente, permettendo di eliminare oggetti superflui. Link al Play Store.

3 – HERE Maps

Questa applicazione non necessita della connessione ad internet per funzionare, ottimale in quei casi in cui siano terminati i dati sul proprio cellulare. Se non sapete ritrovare la strada di casa, a questo ci pensa lei; scaricando le mappe sul dispositivo, viene data la possibilità di poterle esaminare durante la navigazione offline, consentendo di ritrovare la direzione corretta. Link al Play Store.

4 – Expensify – Expense Reports

Molti di noi arrivano a fine mese non sapendo effettivamente quanto abbiano speso, andato in alcuni casi anche oltre il limite mensile prefissatosi. Con expensify è possibile registrare tutte le ricevute sul proprio cellulare, riuscendo così a creare un piano mensile efficace, consultabile in qualsiasi momento. L’applicazione permette di fotografare e conservare le ricevute in modo semplice. Link al Play Store.

5 – Pocket

L’applicazione permette di salvare un articolo, un video o un collegamento che si vuole leggere o guardare, direttamente sul proprio cellulare, visionandolo in un successivo momento senza la necessità di attivare internet. I contenuti verranno sincronizzati automaticamente su qualsiasi telefono, tablet o computer disponibile e collegato al proprio account. Link al Play Store.

6 – Pushbullet

Quante volte volevi inviare un’immagine, una foto, una canzone, un video ad un tuo amico o ad un altro dei tuoi dispositivi ma non ne avevi la possibilità? Ecco l’applicazione che fa per te. Un bump tra i dispositivi ed è fatto, qualsiasi file viene trasferito istantaneamente; questa app renderà la condivisione facile ed indipendente; niente più limiti derivanti da dispositivi differenti. Con Pushbullet è anche possibile gestire le notifiche dello smartphone da PC, accedere ai file di un dispositivo da un altro e molto di più! Link al Play Store.

Leggi anche: Top 5 accessori tecnologici a meno di 25 euro!

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago