Volete rinnovare il portatile e non sapete cosa acquistare? La scelta è troppo ampia? Vi aiutiamo noi; analizzando le recenti proposte del mercato, abbiamo stilato una classifica dei migliori personal computer portatili in relazione ai differenti tipi di uso.
Sul gradino d’argento non poteva non essere ricordato l’ultraportatile di casa Apple; sottile quanto un foglio, leggero ed elegante, rappresenta ormai la professionalità. I processori Intel Core i5 e i7 di quinta generazione e l’Intel HD Graphics 6000 rendono questo computer veloce in tutto, sia che si tratti di ritoccare foto o navigare sul web, che in qualsiasi altra operazione digitale non troppo impegnativa; e tutta questa potenza è racchiusa in un guscio unibody che pesa appena 1,08 kg ed è incredibilmente sottile: solo 1,7 cm. Lo sfidante è il MacBook Pro Retina da 13 pollici, anch’esso davvero interessante. Link al sito ufficiale.
Dalla gamma convertible, l’ultimo di casa Microsoft sprigiona potenza e controllo; concepito per andare a sostituire un pc di medie dimensioni, il tutto racchiuso all’interno di una struttura leggera ed elegante; da 4 fino a 16 GB di RAM, abbinate a diversi processori disponibili come m3, i5 o i7 di sesta generazione, con il sostegno a più posizioni e la tastiera migliorata, si trasforma da tablet a portatile in un istante. Lo sfidante è l’ottimo Lenovo Yoga 900. Link al sito ufficiale.
La rinomata serie Alienware è progettata per offrire il massimo dell’esperienza videoludica in mobilità. Grazie a potentissime schede grafiche, al processore Intel Core i7 con overclock, alla visualizzazione su più monitor, al sistema di raffreddamento, ad un display di qualità e ad altre componenti, Alienware 17 consente di giocare a tutti i giochi di ultima generazione ovunque vi troviate. Link al sito ufficiale.
Il classico computer dotato di tutte le funzionalità per l’uso comune; scheda grafica da 2 GB, processore Intel Core di 4 generazione e una capacità di archiviazione fino ad 1 TB, sono fusi in un’unica struttura pronta per realizzare tutte le tue esigenze quotidiane. Link al sito ufficiale.
Leggi anche: Top 5 video più visti su Youtube del 2015!
Fonte immagine iniziale: cyberparse.co.uk
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…