Sono passati appena due giorni da quando un utente ha pubblicato un video su YouTube mostrando un’applicazione non ufficiale per lo streaming di giochi da PlayStation 4 a PC, scatenando molto clamore nel mondo della rete.
Ma a grande sorpresa, proprio oggi Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha confermato su Twitter che anche la sua compagnia starebbe “effettivamente lavorando ad un’applicazione ufficiale Remote Play da PlayStation 4 a PC e Mac“. Nonostante non sia stata ancora fornita nessuna informazione su una futura data d’uscita, questa notizia potrebbe far impensierire Microsoft, la cui Xbox One può al momento connettersi unicamente a PC con sistema operativo Windows.
E sono pessime notizie anche per lo sviluppatore dell’applicazione non ufficiale, che a quanto pare avrebbe lavorato al progetto per oltre un anno e pianificava di venderla per circa $10.
Ma ci piacerebbe sapere cosa ne pensano i nostri utenti di Remote Play. Pensate sia veramente utile un servizio di streaming video dalla propria console al PC, per poi essere costretti a giocare seduti davanti ad una scrivania, invece che comodamente spaparanzati sul divano del proprio salotto? Fatecelo sapere nei commenti!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…