Con l’avvento di Galaxy S10 è arrivata anche un’importante novità per l’assistente vocale di Samsung. In questa rapida guida vi spieghiamo come rimappare il tasto Bixby, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato. Così facendo potrete cambiarne il comportamento, associandoci funzioni differenti e (in parte) poterlo disattivare. Questa funzionalità è stata introdotta su tutti i terminali compatibili, fra cui Samsung Galaxy S8/S8+, S9/S9+, Note 8 e Note 9.
La prima cosa da fare è aggiornare Bixby. Dato che non si tratta di un update automatico, vi invitiamo a farlo manualmente, recandovi nel Galaxy Store del vostro smartphone. Una volta aggiornato, dovrete recarvi nelle Impostazioni del telefono e cliccare su Funzioni avanzate. Da qui potrete impostare l’attivazione del tasto Bixby con uno o due click, anche se non è purtroppo presente la possibilità di disattivarlo. Tuttavia, scegliendo il doppio click per aprire Bixby potrete evitare click accidentali.
In alternativa, se volete utilizzarlo, potete cambiarne il funzionamento. Anziché richiamare l’assistente vocale, potrete aprire un’app fra quelle installate nel telefono oppure eseguire un comando rapido. Quest’ultimo consiste nella creazione di comandi anche intrecciati fra loro: per esempio, con un click potete attivare/disattivare il Wi-Fi e attivare la modalità Non Disturbare, ma le combinazioni sono molteplici.
[su_app]