Uno dei prodotti più interessanti dell’intero panorama smart home di Google è sicuramente lo smart display Nest Hub. E proprio in queste ore è stato presentato anche per l’Italia il suo successore, Google Nest Hub 2, che si avvale di feature di livello superiore anche per prezzo.
Se guardiamo il design, il nuovo Nest Hub 2 non si discosta molto dal precedente, ma migliora sicuramente nelle sue funzioni. A partire dalla tecnologia sonora, che si avvale della stessa che possiamo vedere ad esempio sul Nest Audio, con una maggiore diffusione dei bassi del 50% rispetto al predecessore. Quindi non avrete problemi di suono mentre ascoltate Spotify, YouTube Music oppure guardare film e serie TV da Netflix o Disney+, ma anche contenuti dallo stesso YouTube. Il tutto con un semplice gesto davanti al display, senza necessità di dover toccare lo schermo.
Con i Gesti Rapidi infatti, potete mettere in pausa e poi riprendere la riproduzione dei contenuti in qualsiasi momento. Sul Google Nest Hub 2 i dispositivi smart connessi sono visualizzati tutti in una nuova ed unica dashboard. In più, con la tecnologia radio Thread integrata, il dispositivo si rende compatibile con il nuovo standard di connettività per lo smart home sviluppato da un gruppo di aziende del settore che hanno collaborato al PCHIP, al fine di semplificare la gestione di tali dispositivi.
Non solo contenuti multimediali e gestione di dispositivi: infatti, con il nuovo Nest Hub è possibile migliorare la qualità del sonno, senza dover indossare altri dispositivi. Il nuovo smart display Google può monitorare il sonno con il Motion Sense, così da valutare come riposa la persona più vicina al display, in base ai suoi movimenti o alla sua respirazione, senza neanche l’ausilio di una videocamera. Il monitoraggio inoltre rileva anche colpi di tosse, il russare, le variazioni di luce e temperatura, così da illustrare cosa influenza il sonno.
Il nuovo Google Nest Hub sarà disponibile in Italia in due colori, grigio chiaro e grigio antracite, a partire dal 4 maggio 2021 al prezzo di 99.99€ sul Google Store e presso i principali rivenditori di elettronica di consumo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…