Qualcuno pare esserci riuscito, tanto che Apple non ha potuto controbattere. Infatti, il colosso di Cupertino è costretta a spedire la serie iPhone 12 in Brasile dotata di caricabatterie, dato che l’Agenzia a tutela dei consumatori locale a chiesto chiarimenti e disposizioni precise in merito.
A stabilire che i nuovi smartphone di Apple debbano essere dotati dell’accessorio di ricarica è stato l’AGCM del Brasile, che dallo Stato di San Paolo ha fatto sapere che non accetterà spedizioni di iPhone 12 (tutta la serie) senza il caricabatterie.
Ovviamente, l‘Agenzia a tutela dei consumatori non ha emesso questa decisione senza prima chiedere l’esatta motivazione e soprattutto la dimostrazione che i caricatori in eccesso degli iPhone 12 avrebbero un effettivo impatto negativo sull’ambiente. Apple ha ribadito le motivazioni della presentazione, ma pare sia valsa a poco, dato che violerebbe i Codici dei consumatori brasiliani. Per il momento potrebbe essere però limitato allo Stato di San Paolo, ma a breve potrebbe accadere in tutto il paese, come accaduto in Francia con gli EarPods.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…