Amici mai, ma ognuno riconosce il valore dell’altro. In questa frase potremmo racchiudere il rapporto tra Apple e Qualcomm, che ad oggi sono tutt’ora in disputa per i vari modem brevettati. Eppure, il Presidente di Qualcomm Cristiano Amon, ha elogiato quanto sta portando alla tecnologia l’ultimo chipset di Apple, l’M1, che vede come una spinta positiva per il futuro della tecnologia.
In cosa Amon elogia quindi il brand di Cupertino? Per il Top Manager di Qualcomm, Apple ha capito l’importanza di avvicinarsi alle esigenze dell’utente, creando qualcosa, cioè l’M1, in grado di soddisfare varie cose che fino ad ora non si era ancora riusciti a portare avanti con architetture hardware precedenti.
Per Qualcomm, Apple ha avuto la stessa visione di insieme, così come l’ebbe Microsoft. E questo, secondo molti, muove la tecnologia verso un futuro roseo, Amon infatti definisce questo evento un “ottimo segno“. Sia per quanto riguarda i consumi, sia per la connessione e sia per l’esperienza multimediale. Insomma, pare proprio che i maggiori produttori vogliano insistere sull’architettura ARM, in modo da riuscire a creare macchine potenti ma attentissime ai consumi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…