Instagram non può essere più considerato un contenitore di scatti istantanei. O meglio, con le Storie abbiamo imparato a creare momenti esclusivi e limitati, rendendoli a volte anche fondamentali per la nostra vita social. Con l’aggiunta di Reels inoltre, è diventato sempre più multimediale e completa, tanto che il network ha deciso di inserire l’opzione, insieme allo Shop nella barra di stato posta in basso, quanto meno in Android.
Andando a sbirciare la nuova disposizione delle funzioni di Instagram su Android, notiamo che è vero nella barra di stato è stato aggiunta quella di Reels, ma anche lo Shop, proprio come a spingere su queste due feature, a scapito della sezione Like e per l’aggiunta di post fissi. Insomma, praticamente hanno invertito un po’ tutto.
C’è da dire inoltre, che non tutti i dispositivi Android hanno ricevuto questa nuova disposizione, sebbene abbiano ricevuto la nuova grafica. Molto probabile verrà sistemato tutto nelle prossime release, ma è chiaro che Instagram è in una fase di transizione che mette avanti i contenuti video e sempre meno quelli fotografici, salvo dietrofront.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…