Sono mesi che si vocifera dell’introduzione del Tema Scuro all’interno dell’app su smartphone di Facebook. Oggi se ne inizia a parlare più concretamente: dopo i primi test privati, ora gli sviluppatori hanno fatto partire i primi test pubblici della tanto attesa funzionalità. A dircelo è Jane Manchun Wong, insider che in passato ha svelato molteplici novità del genere, in collaborazione con Alexandru Voica, manager di Facebook.
Il perché ci sia tanta attesa dietro al debutto del Tema Scuro in Facebook è presto detto. Adottare una schermata scura anziché totalmente bianca stanca meno l’occhio, specialmente nelle ore serali e notturne. Inoltre, gli smartphone dotati di schermi OLED sono sempre più diffusi e il Tema Scuro fa sì che la batteria abbia un minor consumo energetico.
Come dichiarato da Alexandru, il beta testing pubblico del Tema Scuro su Facebook è in roll-out da oggi. Non è ancora chiaro, però, chi potrà parteciparvi e in che modalità: è possibile che inizialmente sia limitato solo ad alcuni utenti e in alcune aree geografiche specifiche. Ne capiremo di più nel corso delle prossime ore.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…