Si è chiuso da pochi minuti l’attesissimo Apple Event 2020, dove il brand della mela morsicata ha presentato le nuove line up dei prodotti tra i più apprezzati dagli utenti: iPad e Watch. Proprio per i tablet sono arrivate le novità più interessanti, specie per l’iPad Air 4, il primo dispositivo del colosso di Cupertino con il nuovissimo chip A14, il primo con processo a 5 nm. Presentato inoltre il nuovo iPad 2020 di ottava generazione, ideale per chi vuole andare su un prezzo più basso ma sempre con specifiche di livello.
I nuovi iPad Air 4 e 2020 di Ottava Generazione sono due prodotti definitivamente diversi nel design: il primo va verso gli iPad Pro attuali, ma con colori inediti, mentre il secondo ha preso proprio il form factor del fratello maggiore. Non solo nel design, anche le specifiche li rendono quindi diametralmente opposti, a partire dal chipset dove l’Air ha l’inedito chip A14 Bionic a 5nm, mentre quello standard ha integrato il comunque potente chip A12 Bionic. I display invece hanno una diagonale rispettivamente da 10.9″ e 10.2″, uno con tecnologia Liquid Retina e l’altro un pannello IPS LCD. iPad Air inoltre non rinuncia al Touch ID posto nella parte superiore e per la prima volta ha un connettore USB Type-C.
I nuovi iPad Air 4 e 2020 8a Gen saranno disponibili in periodi diversi, con il secondo che è già disponibile su sito Apple a partire da 389 € nei colori Argento, Grigio Siderale e Oro. Mentre per il nuovo Air la disponibilità è fissata ad ottobre 2020 ma è già prenotabili nei colori Argento, Grigio Siderale, Oro Rosa ed i nuovissimi Celeste e Verde a partire da 669 €.
[su_google]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…