Apple, nella sua storia, ha continuamente aggiornato la sua line up di iMac e MacBook inserendo spesso poche ma sostanziali migliorie, mantenendo quasi intatto il design. Oggi, il colosso di Cupertino ha annunciato la nuova gamma di iMac da 27″ dalle specifiche di altissimo livello, mantenendo comunque un prezzo in linea con gli standard.
Cosa cambia nei nuovi Apple iMac da 27″? Se guardiamo al design, esso è sostanzialmente lo stesso, ormai iconico, design lanciato nel 2012. Se guardiamo alle specifiche, essi migliorano venendo equipaggiati con processori Intel Core di 10a Generazione da i5 ad i9 fino a 3.8 GHz con boost fino ai 5.0 GHz, fino a ben 128 GB di RAM DDR4 2666 MHz, GPU AMD Radeon XT fino a 16 GB di VRAM GDDR6 e una SSD fino a 8 TB.
Inoltre, il display è una nuova soluzione 5K Retina True Tone disponibile anche in vetro con nano texture. Insomma, Apple pare aver iniziato a rimuovere ogni limite alle sue nuove soluzioni desktop, che si fanno quasi preferire ai Mac Pro, decisamente più costosi. Ma quanto costano i nuovi iMac da 27″? Se guardiamo alla configurazione base, con Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB e Radeon Pro 5300 essa ha un prezzo di 2199€, ma si sale fino agli 11.500€ nel caso vi venisse in mente di avere tutto il massimo possibile.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…