Come preventivato, molte delle novità presentato alla Apple WWDC 2020 vedono il software come protagonista. Per esempio iPadOS 14, la nuova declinazione del software pensato per far funzionare al meglio iPad. Buona parte delle novità introdotte nel prossimo aggiornamento per tablet si basano su quelle viste sul nuovo iOS 14.
Questo significa, per esempio, l’implementazione di App Library, con la possibilità di sfruttare macro-cartelle delle app installate, riordinate automaticamente in base al genere di appartenenze. Anche i widgets possono essere riorganizzati all’interno della schermata home, potendoli regolare anche in base alle dimensioni. Siri si migliora, con l’introduzione del traduttore e della registrazione ed invio di messaggi audio. Senza contare l’integrazione di App Clips, con porzioni di app che possono essere eseguite senza necessariamente scaricare ed installare intere app.
Parlando di novità dedicate ad iPadOS 14, Apple ha annunciato l’introduzione di una nuova sidebar. Sulla sinistra del display è integrato questo tool che permette di muoversi e spostare più rapidamente i files nella memoria interna. Sono state ridisegnate anche le chiamate vocali, con un’interfaccia meno invasiva e che prende meno spazio nella schermata. Ad essere modificato è stata anche la funzione di ricerca universale, resa equivalente a quella presente su macOS.
È stata migliorata anche la Apple Pencil: con iPadOS 14 e la feature Scribble è possibile convertire in digitale tutto ciò che scriviamo. Non soltanto parole e numeri, ma anche indirizzi geografici, numeri di telefono e forme geometriche. Infine, Apple aggiunge la possibilità di cambiare app di default per mail e browser.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…