Se siete appassionati del social dei cinguettii, allora di certo non potrà che farvi piacere la nuova feature introdotta nella versione desktop. Al momento si tratta di una novità non ancora presente su Android e iOS, ma anche da PC si rivela particolarmente utile, specialmente per gli utenti più attivi. Volete sapere come fare per programmare i tweet del social Twitter, tramite Web? Allora, ecco come fare!
La possibilità di pianificare i post è stata resa disponibile esclusivamente – per il momento – attraverso la versione desktop, come già specificato anche in apertura. Nonostante manchi la comodità di utilizzare la feature in qualsiasi momento con lo smartphone, si tratta comunque di una novità da non sottovalutare. Come programmare i tweet tramite Twitter Web? Niente di più semplice: aprite un nuovo tweet e dopo aver scritto i vostri pensieri, cliccate sull’icona presente in basso (come nell’immagine).
Si aprirà la schermata di programmazione, dove potrete inserire la data e l’ora del tweet. Una volta impostate, basterà premere il pulsante Conferma per dare il via al programma. In questo modo il vostro tweet sarà pubblicato automaticamente, senza che voi dobbiate intervenire in un secondo momento. Oltre ad essere presente nella Web App di Twitter, la funzione può essere utilizzata su mobile sfruttando il social tramite un browser web.
Le novità dedicate agli appassionati di Twitter non finiscono qui: avete in mente un commento tagliente o la battuta perfetta, ma al momento vi manca l’ispirazione giusta? Allora basterà premere sulla X in alto sinistra per visualizzare la possibilità di salvare il tweet nelle Bozze.
Una volta salvato il post, basterà creare un nuovo tweet per trovare il pulsante Tweet non inviati in alto destra. Qui troverete sia le Bozze che i post programmati.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…