Nonostante il successo dell’iniziativa legata all’e-commerce di Jeff Bezos, il Prime Day di quest’anno è stato spostato per motivi “superiori”, ovviamente legati all’emergenza sanitaria che ha stravolto il nostro paese (e il resto del mondo). Al momento manca ancora una conferma ufficiale per la nuova data dell’Amazon Prime Day 2020, ma qualcosa comincia a muoversi sotto la superficie ed alcune indiscrezioni indicano il mese di Settembre come il candidato più papabile (insieme alle possibili date).
La notizia arriva da fonti interne ad Amazon ed è stata resa nota nelle scorse ore dal Wall Street Journal. Secondo quanto riportato, l’Amazon Prime Day 2020 – atteso per il mese di Luglio, come di consueto – arriverà nei giorni di Settembre (manca ancora una data certa), con un salto in avanti di due mesi rispetto al solito. Ovviamente, come specificato anche in apertura, si tratta di una misura necessaria visti gli effetti dell’emergenza Coronavirus.
Durante il periodo del lockdown Amazon ha ridotto le spedizioni dei beni non essenziali, tagliando fuori una buona parte della sua offerta. Le cose sono lentamente tornate alla normalità, ma grazie a questo scarto di due mesi la piattaforma di e-commerce avrà il tempo di organizzare tutto al meglio.
Per quanto riguarda le date dell’Amazon Prime Day 2020 – che, ricordiamo, è un evento di due giorni di offerte – ci sono varie ipotesi. In base alle voci di corridoio il fatidico giorno dovrebbe cadere di lunedì, quindi i candidati sarebbero i seguenti: 7 settembre, 14 settembre, 21 settembre, 28 settembre.
Settembre sarebbe il mese perfetto per l’evento, anche perché manterrebbe la giusta distanza dal Black Friday 2020 e dalle offerte di Natale, altri due periodi vitali per Amazon e per il commercio in generale.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…