Si trattava di un aggiornamento che ormai era nell’aria. Al momento, però, disponibile solo su Whatsapp Beta. Da qualche tempo, infatti, all’interno di questa applicazione il team di sviluppo apporta sempre modifiche importanti, con l’intento di testare il sistema prima del rilascio ufficiale, di una particolare feature, a tutti gli utenti. Grazie a questo strumento, dunque, è possibile vedere chiaramente la risposta del software ad ogni piccola modifica del codice. Ecco, quindi, che sotto esame adesso troviamo l’aumento del numero di partecipanti ad una videochiamata.
Aggiornamento 28/04: pare che su iOS sia arrivata una gradita novità. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Da quello che abbiamo potuto vedere in queste ore, Whatsapp Beta ha introdotto la possibilità di effettuare videochiamate e chiamate di gruppo con un numero massimo di 8 partercipanti. Al momento, infatti, sull’applicazione presente nel Play Store e App Store il numero è ancora fermo a 4 unità. Ovviamente, però, questo update è disponibile solo sulla versione beta del software, che è possibile reperire dal Play Store per quanto riguarda Android, e da APK Mirror per quanto concerne iOS.
Dovranno passare diverse settimane prima che tale feature raggiunga tutti gli utenti, ammesso che in questo periodo di test vada tutto per il verso giusto. Al momento, però, sarebbe quanto mai utile per il brand attivare questo tipo di novità il prima possibile, visto che la quarantena sta dando la possibilità a tanti concorrenti di aumentare la propria quota di mercato. Maggiori sono le possibilità offerte da Whatsapp, maggiore è la possibilità che questa possa sopravvivere anche in futuro.
Whatsapp Beta, Android – Download
Whatsapp Beta, iOS – Download
Sembra che su iOS l’aumento dei partecipanti fino ad 8 persone, in chiamata e videochiamata, sia diventato già realtà. All’interno dell’applicazione ufficiale, presente sull’App Store, questo aggiornamento è già stato introdotto. Per poterlo sfruttare dovrete controllare che la vostra versione di Whatsapp sia la numero 2.20.50.
Al momento, però, non sappiamo quando l’update sarà disponibile anche su Android. Questo aumento del numero di partecipanti è presente solo su Whatsapp Beta, anche se confidiamo sul fatto che sia praticamente di dirittura d’arrivo anche sull’app ufficiale disponibile per tutti. Trovate qui sotto, comunque, l’ultima versione dell’app disponibile sullo store digitale di Apple.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…