Anche se oggi è l’1 aprile non è un pesce di Pasqua, quello odierno: è di nuovo TIM down. A distanza di praticamente una settimana dal precedente disservizio, la rete nazionale dell’operatore sta nuovamente dando problemi ai propri utenti. A darcene testimonianza è sempre DownDetector, portale di riferimento per questo tipo di problematiche.
Come potete vedere, la mappa del disservizio TIM down riguarda tutta l’Italia, in particolar modo nella sezione settentrionale. Il maggior numero di segnalazioni arriva dalle provincie di Milano, Torino e Brescia, ma anche Roma, Monza, Como, Firenze, Napoli e Verona.
Per quanto la rete TIM potrebbe aver avuto dei problemi, è altresì vero che la situazione non è delle più tipiche. Lo stato di quarantena causa Coronavirus che stiamo vivendo in Italia sta portando ad un congestionamento generale delle reti, non all’altezza della straordinarietà di questi giorni. Fra smart working e lezioni scolastiche da casa, in decine di milioni siamo simultaneamente connessi dalle reti domestiche e non. Non a caso, anche altri operatori come Vodafone, Fastweb, Iliad e WindTre hanno avuto rallentamenti più o meno evidenti in queste settimane. Non resta che augurarci che TIM possa a breve ripristinare il corretto funzionamento della propria infrastruttura.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…