Non è passato molto tempo dalla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Note 10+, avvenuta nel mese di agosto. Dando un’occhiata al questo device, però, non sembra di essere al cospetto di un device del 2019, perché a livello hardware mostra ancora una dotazione più che valida. Motivo per cui il brand sudcoreano sta continuando a lavorarci sopra, cercando di migliorare sempre più il software. Nelle ultime ore, dunque, anche in Italia pare essere arrivato finalmente l’ultimo importante aggiornamento, che porta la One UI 2.1.
Aggiornamento 11:30: a ricevere il nuovo aggiornamento è anche la serie Samsung Galaxy S10, trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Dando un’occhiata al changelog completo di questo aggiornamento, del peso di 1,7GB, Galaxy Note 10+ implementa tante nuove funzioni. Oltre ad essere state aggiunte le ultime patch di sicurezza di aprile 2020, troviamo interessanti novità con l’arrivo della One UI 2.1.
Sono state aggiornate le emoji AR, così come alcune opzioni presenti nella fotocamera, dove sono state aggiunte delle voci come Spazio AR, Scatto singolo, Video Pro e tanto altro. Osservando la Galleria, poi, vediamo come le immagini simili vengano ora raggruppate all’interno di un’unica categoria, migliorando di fatto anche la ricerca delle varie immagini sulla base di ora e luogo nel quale sono state scattate. Non poteva mancare, inoltre, un aggiornamento per la tastiera di Samsung, che adesso implementa la traduzione multilingue, la ricerca simultanea di vari elementi e l’icone per Samsung Pass.
Nel caso in cui siate interessati a provare questa nuova interfaccia, vi invitiamo a a cliccare su questo link, per accedere al download del firmware e procedere all’installazione manuale dell’aggiornamento. In ogni caso, se avrete pazienza tale update vi arriverà via OTA nelle prossime ore.
Con la release G97*FXXU4CTC9, l’aggiornamento alla nuova One UI 2.1 arriva anche sulla serie Samsung Galaxy S10. Le novità introdotte sono le stesse, con un update di circa 1.5 GB.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…