Non hanno mai conosciuto un successo tale tutte le applicazioni di videochiamata che attualmente si trovano sul Play Store. Questa pandemia di Coronavirus (Covid-19), infatti, ha intensificato l’utilizzo di tali piattaforme, come conseguenza di questa quarantena forzata. Oltre a Skype, Zoom e HouseParty, però, troviamo Google Meet. Dopo il cambio di identità, che ha mandato in pensione Hangouts, tale software ha cominciato ad essere nuovamente supportato a dovere da parte del team di sviluppo. Tanto che nelle ultime ore è arrivato un ulteriore update, che ha portato diverse novità.
Da quello che abbiamo potuto vedere in queste ore, Google Meet ha subito un aggiornamento importante sotto diversi profili. Stando alle ultime informazioni a riguardo, infatti, pare che ora il numero massimo di partecipanti consentito sia salito a 16 utenti. Ma questa non è l’unica novità che Google ha implementato all’interno della propria applicazione.
Tutto il team ha cercato di migliorare la stabilità di tale piattaforma, effettuando un upgrade anche dal punto di vista della qualità di trasmissione delle immagini. Ora, infatti, tale software può sfruttare un sistema legato all’intelligenza artificiale che regola automaticamente la luminosità del video, anche in condizioni di scarsa luminosità. A livello audio, poi, tale prodotto è in grado anche di limitare i suoni ambientali che vengono recepiti dai microfoni, offrendo una sorta di cancellazione del rumore esterno. Questo, dunque, dovrebbe migliorare sensibilmente la qualità della videochiamata.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…