Nell’ultimo periodo abbiamo visto come Facebook abbia tentato di porre rimedio a tutte le fake news riguardanti il Coronavirus, ma non solo. Sembra che il brand, infatti, stia cercando di costruirsi una nuova identità, puntando maggiormente alla sicurezza dei propri utenti. Dall’altra parte, poi, sta tentando anche di migliorare i vari servizi presenti nel social network, così come il software stesso che lo gestisce. Da qui, dunque, nasce l’esigenza di creare una Quiet Mode, in modo da offire all’utente uno strumento per cercare di gestire meglio il proprio tempo.
Da quello che abbiamo potuto vedere in queste ore, la Quiet Mode è già in distribuzione sui dispositivi iOS. Dovranno aspettare ancora un po’, invece, tutti gli utenti Android interessanti a questo aggiornamento. Si tratta, infatti, di una soluzione simile a quella che Google ha introdotto sui propri smartphone, con Benessere Digitale. Questa modalità, dunque, tenta di far prendere coscienza all’utente del tempo che viene trascorso sull’app, Facebook in questo caso, ponendo anche dei limiti d’accesso.
Avremo modo di disattivare Facebook per un certo periodo durante l’arco di una giornata. Potremo decidere noi quanto attivare tale modalità o impostarla in automatico. In quest’ultimo modo, dunque, ad un determinato orario, e in un determinato giorno, il sistema non ci permetterà di accedere all’applicazione. Questo per ridurre le eventuali distrazioni dal lavoro, o dallo studio, ma anche per qualsiasi altro motivo più importante.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…