Nonostante la situazione attuale, a livello mondiale, non sia delle migliori a causa della pandemia di Coronavirus (Covid-19), alcune aziende pensano già al futuro. Questo momento critico, anche a livello economico, sta ponendo nuove sfide ed alcuni grandi brand sono in corsa per qualcosa di davvero importante. Tra questi, dunque, troviamo sicuramente Facebook che, da diverso tempo, sta cercando di entrare stabilmente in nuovi mercati, tra cui quello indiano.
Da quello che abbiamo potuto vedere in queste ore, pare che Facebook abbia appena deciso di acquisire il 10% del capitale di Reliance Jio. Si tratta, dunque, di un’azienda che opera nel campo delle telecomunicazioni, in India, che riunisce di fatto diverse app digitali, ecosistemi e piattaforme wireless. Tra gli obiettivi dell’azienda di Zuckerberg, quindi, troviamo quello di espandere la propria influenza verso nuovi territori, sfruttando la propria app di messaggistica più famosa, dunque Whatsapp. Non è ancora chiaro, però, quale sia il piano del brand per portare tale servizio all’interno di questo territorio.
Si tratta, comunque, di un investimento molto importante che, in ogni caso, vedrà Facebook in minoranza all’interno di questa società condotta da Mukesh Ambani. Sembra che le aziende, quindi, stiano pianificando di utilizzare le loro tecnologie per creare una “super app” sul mercato con WhatsApp. Se da un lato, infatti, Reliance Jio può contare già 388 milioni di utenti, dall’altra parte Whatsapp ha già più di 400 milioni di utenti in India.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…