Sembra che la quarantena dovuta al Coronavirus (Covid-19), nel quale gran parte del mondo si trova coinvolta, stia facendo un gran bene all’industria delle applicazioni. Durante questo periodo, infatti, tante persone sono confinate in casa ed uno degli svaghi maggiori è rappresentato proprio dallo smartphone. Motivo per cui le app hanno avuto un successo incredibile in queste settimane, macinando numeri che superano di gran lunga quelli registrati nello stesso periodo dello scorso anno.
Stando ai numeri rivelati dal rapporto di App Annie, nel primo trimestre di quest’anno le applicazioni hanno guadagnato come mai prima d’ora. Sembra, infatti, che gli utenti abbiano speso circa 23,4 miliardi di dollari in questi tre mesi del 2020, a causa anche della pandemia di Coronavirus. Sicuramente ha favorito tale crescita la quarantena forzata, a cui diversi Paesi al mondo hanno aderito. Si calcola, infatti, che il tempo settimanale medio trascorso su app e giochi su smartphone sia pari al 20% in più rispetto allo stesso periodo del 2019.
Di questi 23,4 miliardi di dollari di spesa, 15 miliardi provengono dall’App Store, mentre 8,3 miliardi sono da imputare al Google Play Store. Hanno contribuito alla crescita di tale mercato, poi, anche applicazioni come TikTok e Disney+, che in questo caso hanno praticamente conquistato milioni di persone.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…