Talvolta si tende a sminuire l’importanza del lavoro di un’azienda nel cercare di essere sempre pronta ad ogni problematica. Quando si acquista un nuovo dispositivo, qualsiasi esso sia, bisogna spesso porsi una domanda: “Verrà supportato anche in futuro il prodotto che sto acquistando?”. Non sempre la risposta è positiva, soprattutto se si tratta di alcuni brand meno attenti al consumatore. Tra questi, però, non figura sicuramente Apple, che nel giro di poche ore ha tappato una falla all’interno dell’applicazione Mail presente su tutti gli iPhone.
Da quello che abbiamo potuto osservare, Apple ha già provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per iOS che va a risolvere un problema di vulnerabilità riscontrato su Mail. Questo particolare problema era relativo ad un codice non autorizzato che, qualsiasi utente, avrebbe potuto ricevere per e-mail. Su iOS 13, quindi, bastava anche solo essere raggiunti da questa mail, senza neanche aprirla, per essere sotto attacco. Non su tutti i sistemi, però, funzionava allo stesso modo.
Apple ha prontamente provveduto a rimuovere tale pericolo, rilasciando qualche ora dopo una beta di iOS e iPadOS. Dovrebbe arrivare solo in seguito, però, la versione stabile che include anche tale patch.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…