Ci si è girato attorno per mesi, ma finalmente anche WhatsApp si adegua a molte delle app principali per smartphone. Il Tema Scuro non è più esclusivamente una funzione esclusiva per gli utenti facenti parte del Beta Testing, ma è stato allargato a tutti. Da oggi, quindi, è possibile usufruirne sul proprio smartphone, sia che sia Android che iOS.
Per attivare il Tema Scuro in WhatsApp vi basterà aprire l’app, cliccare sui 3 pallini in alto a destra, andare in “Impostazioni/Chat“, cliccare su “Tema” e selezionare “Scuro“. Ecco come si presenta la schermata:
In caso non aveste ancora aggiornato, l’opzione “Tema” potrebbe non essere ancora visibile. Come accaduto a me, ho provato a controllare sul Play Store la presenza di un update ma non ho trovato nulla. Fortunatamente viene in nostro aiuto un portale come quello di APKMirror, con la possibilità di scaricare l’ultimo file APK. Installando la versione 2.20.64 su Android, infatti, sono riuscito ad abilitare la voce del Tema Scuro, potendo così abilitarlo anche sul mio Samsung Galaxy Note 10+.
Per farlo, vi basterà scaricare il file interessato dall’affidabile sito di APKMirror ed effettuare l’installazione: trovate il link nel badge qua sotto.
Scarica WhatsApp 2.20.64 (APKMirror)
Per quanto riguarda gli utenti iOS, essendo un ecosistema software più chiuso non è possibile anticipare i tempi. Se avete già aggiornato all’ultima versione disponibile sull’App Store, vi basterà selezionare il Tema Scuro dalle impostazioni del telefono e l’app di WhatsApp si regolerà in automatico, senza dover selezionare nulla. In caso ciò non avvenga, dovrete necessariamente aspettare che l’aggiornamento arrivi anche lato server.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…