Rilasciato qualche settimana fa, è tempo di aggiornamento per Android 11 Developer Preview. Il nuovo firmware mobile di casa Google non è ancora del tutto ufficiale, nell’attesa di scoprirlo più nel dettaglio al Google I/O 2020. Si è deciso di annullare la conferenza dal vivo a causa dell’emergenza Coronavirus, pertanto l’evento di maggio potrebbe avere luogo soltanto in streaming.
Nell’attesa di saperne di più, la DP di Android 11 è stata appena aggiornata, in modo che gli sviluppatori possano già lavorarci. Le novità comprendono migliorie per la privacy, eliminando i messaggi di errore per la richiesta di accesso alla posizione e altri permessi contemporaneamente. È stato risolto il problema di compilazione con il plugin Android Gradle, così come le restrizioni per le interfacce extra SDK. Per finire, è stato compensato anche il problema di crash dell’app com.android.phone. Insomma, tutte novità dedicate al mondo degli sviluppatori, trattandosi – appunto – di una Developer Preview e non di una Beta vera e propria.
La compatibilità parte dal secondo capitolo della famiglia Pixel fino agli ultimi modelli disponibili. Ecco i link per effettuare il relativo download:
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…