Una delle problematiche derivanti dall’epidemia di Coronavirus che sta facendo tanto discutere in Italia è legata alla circolazione. Specialmente al Nord, dove i vari focolai spuntati in Lombardia hanno portato le amministrazioni locali ad adeguarsi. Non soltanto richiedendo alle attività commerciali di rimanere chiuse fino ad inizio marzo, ma anche bloccando il traffico nelle zone più critiche.
Fortunatamente la community italiana ha ben pensato di venire in aiuto alle persone coinvolte, affidandosi a Waze. Se non la conosceste, si tratta di un’app di navigazione stradale, il cui punto forte è proprio l’operato dell’utenza. Questa è in grado di segnalare in tempo reale incidenti o comunque ostacoli per la normale circolazione.
Viene da sé, quindi, che alcuni volenterosi utenti abbiano aggiornato le mappe di Waze, segnalando quali sono le strade chiuse al traffico. Così facendo, tutti coloro che sono coinvolti da questi blocchi possono avere una panoramica giornaliera, nonché aggiornata, dei propri dintorni. Le città dove i blocchi sono stati attuati in maniera più corposa sono i seguenti: Vo’ Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranove dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.
Potete scaricare ed utilizzare gratuitamente Waze sia su Android che iOS. Vi basta cliccare sul rispettivo badge:
In alternativa, potete comunque fare affidamento ai dati forniti da Google Maps, equivalenti a quelli di Waze, come potete vedere nello screenshot qua sopra.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…