Qualche giorno fa Samsung ha lanciato sul mercato la sua nuova linea di top di gamma con Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra. Abbiamo avuto modo di vederli dal vivo e di poterli toccare, apprezzando come sempre la qualità costruttiva di questi prodotti. Non è mancato, poi, anche un breve test della fotocamera, seppur abbastanza marginale. Se diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche, infatti, notiamo la presenza di un teleobiettivo, che fin da subito ha promesso performance davvero strabilianti. Si tratta, però, davvero di un teleobiettivo? O è tutto simulato via software?
Da quello che abbiamo potuto osservare sulle specifiche ufficiali, Samsung Galaxy S20 sarebbe in grado di offrire uno zoom ottico ibrido 3x. Si tratta di una caratteristica molto strana, che non è di facile comprensione. Motivo per cui i colleghi di NotebookCheck.net hanno cercato di scavare a fondo in tale situazione, arrivando ad un risultato. Dalle caratteristiche elencate sul sito ufficiale, dunque, sembra che il teleobiettivo in realtà presenti un’ottica molto simile a quella presente sulla fotocamera principale. Questo teleobiettivo, dunque, fornirebbe solo uno zoom pari a 1,06. Tutto il resto sarebbe gestito dal software.
Non si tratta comunque di fotocamere di scarsa qualità. Molto probabilmente i risultati ottenibili con tale zoom sono comunque migliori rispetto a tanti altri smartphone concorrenti. Sarebbe stato più utile, però, implementare un vero e proprio teleobiettivo, migliorando ulteriormente la qualità di tale comparto.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…