Sempre più utenti stanno imparando a muoversi con mezzi alternativi all’auto, anche qui in Italia. Alcune città, infatti, mostrano livelli di smog davvero impressionanti, che necessitano di qualche presa di posizione da parte della politica interna. Al di là di questo, però, ogni anno muoiono anche tante persone sulle strade, non solo automobilisti. Anche i ciclisti, infatti, sono colpiti da questo problema. Motivo per cui Ford ha sperimentato una nuova giacca, da indossare durante l’attività in bicicletta, o su qualsiasi altro mezzo a due ruote.
Dando un’occhiata al progetto messo in piedi da Ford, non possiamo che non sorridere. Non perché tale prodotto sia fallimentare, ma semplicemente per il fatto che è davvero tanto semplice, quanto geniale. Nei laboratori dell’azienda, infatti, è stata messa a punto una giacca particolare, che presenta un display a LED sulla parte posteriore. Questo è collegato, via wireless, ad un telecomando posto sul manubrio della bicicletta, grazie al quale impartire alcune istruzioni. Su tale schermo, infatti, potranno essere riprodotti vari indicatori di direzione o, ad esempio, un simbolo di pericolo.
Risulta essere molto simpatica, poi, l’implementazione delle emoji, che indicheranno anche l’umore del ciclista in quel momento. Tutto sarà preposto ad una comunicazione ottimale con i guidatori, che in questo modo potranno prevedere le mosse del ciclista ed evitare di creare pericolosi incidenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…