Nel corso di questi anni si è assottigliato sempre più il confine tra PC e tablet. Da quando questi dispositivi portatili sono usciti sul mercato, infatti, ci si è subito chiesti se, in qualche modo, avrebbero potuto sostituire un giorno i computer. Non sappiamo ancora se la risposta sia affermativa o meno, anche se iPad Pro ci ha fatti vacillare. Quando questo device è uscito sul mercato, infatti, si è proposto come il possibile sostituto di un notebook, tra lo scetticismo generale. Una tastiera con trackpad, però, potrebbe trasformarlo in un prodotto simile ad un PC?
Secondo le ultime informazioni a riguardo, iPad Pro dovrebbe presto ricevere iPad OS 14. Con l’arrivo di tale sistema, dunque, le cose potrebbero ulteriormente cambiare. Tale dispositivo, infatti, potrebbe avvicinarsi alla concezione di vero e proprio personal computer, anche grazie all’integrazione di alcuni accessori studiati ad hoc. Nel caso in cui arrivasse una tastiera con trackpad, ad esempio, potrebbe davvero trasformarsi in un MacBook.
Questo tipo di suggestione viene suggerita dai colleghi di The Information, che hanno parlato a lungo di tale accessorio. Con iPad OS 13, infatti, Apple ha fatto già un piccolo salto in tale mondo, implementando anche la compatibilità con i mouse. Non sembra strano, dunque, che qualcuno possa fantasticare sull’approdo di iPad Pro in ambito PC. Vedremo, dunque, che cosa succederà nel corso dei prossimi mesi.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…