ipad pro

iPad Pro: il nuovo modello è quasi pronto al debutto

iPad Pro ha davvero conquistato il mercato dei tablet, nonostante il suo prezzo sia comunque importante. Sebbene si presti anche ad un utilizzo in ambito lavorativo, infatti, raggiunge cifre che permetterebbero a chiunque di avere a disposizione un ottimo notebook. Malgrado questo, però, tale generazione potrebbe presto essere aggiornata con un nuovo modello, proprio in occasione dell’evento che probabilmente si terrà a marzo.

Aggiornamento 16/03: ci sono importanti novità in merito a questo nuovo modello. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

iPad Pro arriverà con un unico modello nel 2020

ipad pro

Da quello che abbiamo potuto apprendere da DigiTimes, probabilmente Apple opterà per una cancellazione delle versioni precedenti di iPad Pro. Dunque, i modelli da 11″ e 12,9″ lasceranno spazio ad una sola versione, quella da 12″. Questo, quindi, andrebbe sicuramente a vantaggio della maneggevolezza, perdendo davvero poco in termini di diagonale di schermo.

A bordo di questo dispositivo potrebbe essere implementata, poi, una tripla camera posteriore, dotata anche di sensore ToF. Diciamo che in ambito lavorativo, infatti, questo tipo di soluzione potrebbe trovare una certa utilità. Al momento, comunque, non abbiamo altre informazioni riguardo tale modello. Sicuramente, però, questo tipo di strategia della casa di Cupertino mira a mettere un po’ di ordine all’interno del proprio catalogo. Cancellare i due iPad precedenti ed introdurre un solo nuovo modello potrebbe risultare una scelta vincente.

Aggiornamento 16/03

Da qualche ora il nuovo modello di iPad Pro ha ricevuto la certificazione ECC (Eurasian Economic Commision). Questo è comparso, infatti, in tali documenti con il numero di modello A2229. Nelle poche specifiche rivelate, poi, abbiamo potuto apprezzare solo la presenza di iPadOS 13, indicando dunque l’uscita di tale modello con la nuova release software di Apple.

ipad pro

Se diamo uno sguardo al passato, dunque, vediamo come tale certificazione abbia sempre segnato un imminente annuncio del prodotto. Speriamo dunque che, verso la fine di marzo, il colosso di Cupertino riveli finalmente la natura di tale tablet.

[su_google]