Si fa sempre un gran parlare di 5G, in una conversazione divisa fra entusiasti e scettici, entrambi con le proprie ragioni. Al di là delle questioni, lo sviluppo delle reti del futuro ovviamente proseguirà. E non soltanto in ambito smartphone, ma anche tablet, come ci suggerisce questo inedito Samsung Galaxy Tab S6 5G. Il “nuovo” dispositivo ha appena ricevuto due certificazioni, rispettivamente presso gli enti Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance.
Aggiornamento 29/01: manca pochissimo all’arrivo di Galaxy Tab S6 5G. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
LEGGI ANCHE:
Samsung falsificò i benchmark di Galaxy S4, dovrà pagare 10$ a persona!
Il supporto 5G non poteva non debuttare su un modello di fascia alta, come è il già conosciuto Samsung Galaxy Tab S6. Presentato lo scorso luglio, entro fine anno potrebbe già aggiornarsi con questa versione in 5G. Quasi sicuramente sarà commercializzato unicamente in Sud Corea, laddove il brand è più forte e dove il 5G è più diffuso. A questo punto Samsung si presenta come una delle aziende con il maggior numero di dispositivi con supporto 5G. Prima Galaxy S10 5G, poi Galaxy Note 10 5G, Galaxy Fold ed infine Galaxy A90 5G. Se sia effettivamente utile un tablet 5G, però, resta tutto da scoprire.
Direttamente sul sito dedicato della pagina sud-coreana di Samsung è comparso più di un riferimento a Samsung Galaxy Tab S6 5G. Su due pagine dedicate si vede sia il nome in codice, SM-T866N, che le immagini di quello che sarà il prossimo tablet di fascia alta.
È stato annunciato l’evento che vedrà protagonista il lancio del Samsung Galaxy Tab S6 5G. Il tutto avrà domani luogo 30 gennaio in madrepatria, ovvero in Sud Corea, e si parla del tablet come di un vero e proprio hub 5G per l’intrattenimento. Non soltanto per la presenza del 5G, ma anche per un comparto audio AKG comprensivo di quattro speaker. La colorazione disponibile sarà quella Mountain Gray e le specifiche tecniche saranno le stesse del modello 4G. Nel taglio da 128 GB, verrà venduto ad un prezzo di 999.000 won, circa 769€ al cambio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…