Fra pochi giorni sarà presentato non soltanto Galaxy Note 10 Lite, ma anche Samsung Galaxy S10 Lite. La foto che vedete qua sopra ritrae in realtà Samsung Galaxy A91, ma la somiglianza fra i due modelli, così come con il succitato Note 10 Lite, dovrebbe essere molto alta. Oltre a queste immagini piuttosto esplicite, il team di WinFuture ci rivela la scheda tecnica. Una scheda tecnica che ci mostra un terminale di fascia alta ma non altissima, viste le specifiche trapelate.
Aggiornamento 02/01: forniti nuovi dettagli su importanti novità della fotocamera, li trovate a fine articolo.
Aggiornamento 30/12: sembra che su Samsung Brasile siano comparse alcune immagini relative al manuale utente di questo smartphone. Troviamo, quindi, la conferma del foro centrale sulla parte anteriore, così come le tre fotocamere posteriori disposte sulla sinistra. All’interno delle foto, poi, sono indicati tutti i sensori presenti e le varie componenti di sistema, come il sensore per le impronte digitali posto sotto il display o la posizione dell’antenna per l’NFC.
Aggiornamento 20/12: aggiunti nuovi dettagli alle specifiche di S10 Lite, li trovate all’interno dell’articolo.
Detto anche SM-G770F, Samsung Galaxy S10 Lite dovrebbe debuttare con un pannello AMOLED da 6.7″ Full HD+. Il display forato, con buco nel centro, porta avanti la linea adottata con Note 10 e che verrà ripresa con Samsung Galaxy S11. Lato hardware troveremmo una soluzione Qualcomm anziché Exynos, visto lo Snapdragon 855, anche per l’Europa. Le memorie sarebbero di tutto rispetto, grazie ad 8 GB di RAM e 128 GB di storage UFS espandibile via microSD.
Sul retro spicca il riquadro fotografico, contenente tre sensori da 48+12+5 MP con apertura f/2.0-2.2-2.4, OIS, obiettivo grandangolare, lente macro autofocus e flash LED. La selfie camera, invece, è un sensore da 32 MP con apertura f/2.2. Per finire, il resto delle specifiche comprende batteria da 4500 mAh con Super Fast Charging 2.0 a 45W e sistema operativo Android 10 con One UI 2. Disponibile nelle colorazioni Black, White e Blue e spesso 8.1 mm, arriverebbe in Europa ad un prezzo di lancio di 679.99€.
A detta di Ice Universe, S10 Lite potrà vantare una stabilizzazione ottica OIS mai vista finora. Le performance che ne risulterebbero sarebbero migliori di quanto visto finora con i migliori top di gamma, anche con gli stessi di casa Samsung. Mancano i dettagli su quale sarà il suo funzionamento, ma quasi sicuramente queste migliorie saranno attribuili anche al comparto software, come visto con gli ultimi flagship Huawei.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…