Anche se siamo soliti parlare quasi esclusivamente di smartphone, i feature phone sono ancora un prodotto abbastanza acquistato per le fasce d’utenza più anziane. Soprattutto quelli a marchio Nokia, brand che ha continuato ad investire in questo “arcaico” ma ancora proficuo segmento di mercato. E proprio Nokia 400 4G potrebbe portare una ventata d’aria fresca, introducendo il concetto di Android su questa tipologia di dispositivi. Era il 2019 quando se n’è iniziato a parlare e adesso ci sono nuove certificazioni ad anticiparne il debutto.
È l’ente del Wi-Fi Alliance a mostrarci nuove indizi sull’esistenza del Nokia TA-1208, ovvero quello che dovrebbe essere Nokia 400 4G con sistema operativo a tema Android. Finora questa categoria di telefoni prodotti da Nokia si è basata esclusivamente su KaiOS, con tutte le limitazioni del caso. Per questo nuovo modello, invece, si fa menzione di GAFP, una nuova sigla che indicherebbe la dicitura Google Apps (o Android?) on Feature Phone.
Il team Android di Google avrebbe sviluppato una versione dell’OS ad hoc per feature phone, dato l’hardware più limitato degli smartphone low-cost. I dettagli riportati dalla certificazione Wi-Fi finiscono qua, ma già al MWC 2020 di Barcellona potremmo parlarne in maniera più concreta.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…