Se avete un profilo Twitter e siete soliti utilizzarlo su smartphone Android, nelle scorse probabilmente avete ricevuto una comunicazione. È stata resa pubblica una falla di sicurezza, più precisamente una vulnerabilità presente esclusivamente nella versione Android. Questo bug avrebbe permesso a potenziali malintenzionati di visualizzare informazioni private. Si parla addirittura della possibilità di prendere il controllo dell’account, eseguendo azioni come la realizzazione di tweet e messaggi privati.
Fortuna vuole che, almeno stando a quanto riferito dalla società, questa falla non sia stata sfruttata da nessuno. Differentemente da quanto spesso accade, con centri di sicurezza che scovano falle del genere, la segnalazione è arrivata direttamente da Twitter. I possessori di account utilizzati su iOS possono stare tranquilli, mentre coloro che usano il client Android sono stati invitati ad aggiornare l’app all’ultima versione.
Ecco come recita la mail inviata:
“Di recente abbiamo risolto un problema che potrebbe aver compromesso il tuo account. Anche se non esiste alcuna prova relativa allo sfruttamento del problema, non ne siamo pienamente sicuri, ed è per questo che riteniamo sia giusto informarti. Scopri di più su questo problema qui.
Aggiorna all’ultima versione di Twitter per Android al più presto per assicurarti che il tuo account sia al sicuro. Siamo spiacenti per quanto accaduto e continueremo a lavorare sulla sicurezza delle tue informazioni su Twitter. Se vuoi richiedere dettagli in merito alla sicurezza del tuo account, contatta il nostro responsabile per la protezione dei dati tramite questo modulo.“
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…