Il CES 2020 di Las Vegas inizierà fra poco più di una settimana e, come tutti gli anni, si susseguiranno numerose novità. Alcune di queste porteranno sul palcoscenico innovazioni per la prima volta, come dovrebbe accadere nel caso delle smart TV Samsung. Questo perché, stando alle ultime voci di corridoio, il produttore coreano sarebbe intenzionato a presentare la prima televisione borderless. Si tratterebbe di un pannello pressoché privo di cornici, ancora più ottimizzato rispetto a quelli attualmente presenti in circolazione.
La produzione di massa dovrebbe aver luogo a partire dal mese di febbraio, con Samsung che introdurrebbe questa caratteristica su tutte le proprie smart TV dai 65″ in poi. Ciò sarebbe possibile grazie alla collaborazione con aziende del settore come Shinsegye Engineering e Taewha Precision per produrre questa tipologia di pannelli.
Ancora non ci sono immagini che ci mostrino come appariranno queste smart TV, ma le diciture “zero-bezels” ed “extreme design” preannunciano un colpo d’occhio impressionante. Una caratteristica del genere comporterà una serie di modifiche strutturali, visto che l’integrità strutturale della TV sarà più delicata. Per tale motivo, pannello e scocca sarebbero separati, anche se non ci è dato sapere in quale modo. Non resta che attendere il CES 2020 per scoprire cosa ha in serbo per noi Samsung.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…