Come di consueto, le aziende più importanti del settore tech cercano di esplorare nuovi territori. Samsung, dunque, non si concentra solo sullo sviluppo di nuovi innovativi prodotti, quanto più su quello che in futuro potrebbe guidarli. Al CES 2020, infatti, il brand sudcoreano ha dato dimostrazione di grande forza, introducendo un nuovo progetto. Si tratta principalmente di qualcosa legato all’intelligenza artificiale, di cui ancora non sappiamo molto.
Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, Samsung sta lavorando ad un progetto molto interessante. Si tratta di un lavoro incentrato sull’intelligenza artificiale che, però, non ha nulla a che vedere con gli attuali assistenti vocali (vedi Bixby). Questo progetto prende il nome di NEON ed è sviluppato in collaborazione con Samsung Technology & Advanced Research Labs (STAR Labs).
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S11 e Fold 2: svelata la data di lancio
Non sappiamo, attualmente, che cosa aspettarci. Nei prossimi mesi, infatti, potrebbero arrivare nuovi prodotti o alcuni prototipi, nati proprio da questi studi. Dando un’occhiata anche alle criptiche parole rilasciate dal capo del progetto, Pranav Mistry, sembra che presto avremo a che fare con qualcosa che ancora non è presente sul mercato. Questo potrebbe far pensare, dunque, anche ad un vero e proprio robot, magari con fattezze umane.
Attendiamo ulteriori informazioni in merito, al fine di comunicarvele quanto prima.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…