In rete è nuovamente trapelata quella che dovrebbe essere la data dell’Unpacked 2020, durante il quale scopriremo Samsung Galaxy S11. O forse dovremmo dire Samsung Galaxy S20. Sì, perché secondo il leaker Ice Universe i piani della casa coreana prevederebbero un cambio di nome per la gamma principale. Si tratterebbe della prima volta sin dal lancio del primissimo Samsung Galaxy S nel 2010, dal quale è sempre stata mantenuta una numerazione crescente. Una particolarità non da poco nel panorama mobile, dove praticamente tutti i produttori sono soliti cambiare nomenclatura più o meno frequentemente.
Basti pensare, per esempio, ad Apple, che dopo iPhone 8 è saltata ad iPhone X, per passare ad iPhone XS ed infine iPhone 11. Ma anche Huawei, con la serie P9, P10, P20 e P30, o anche Xiaomi, del quale non è mai uscito un Mi 7. E visto che il 2020 è alle porte, l’idea di switchare direttamente a Samsung Galaxy S20 ed omologarsi all’anno in corso non sembra così strana. Così facendo, nel 2021 avremmo Samsung Galaxy S21, nel 2022 la serie S22 e così via.
C’è anche chi ipotizza che Samsung Galaxy S11 si farà e che sarà accompagnato da un ulteriore modello, ovvero Samsung Galaxy S20. Che possa trattarsi del nome dato al presunto Samsung Galaxy Fold 2, in modo da iniziare la transizione che Samsung potrebbe avere in mente da smartphone tradizionali a pieghevoli?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…