News

Samsung Galaxy Note 10/Note 10+: nuova Beta di Android 10 e One UI 2.0

Da qualche tempo, ormai, la serie S10 di Samsung è stata completamente svelata al pubblico. Questi smartphone, infatti, sono stati presentati nel primo trimestre del 2019 e, molti utenti, attendono già che questi vengano sostituiti dai prossimi Samsung Galaxy S11. Nonostante questo, però, tali device funzionano ancora benissimo e possono tranquillamente giocarsela con tutti i top di gamma attualmente sul mercato. Sembra, inoltre, che stia per arrivare anche un altro importante aggiornamento di questa serie, che potrebbe dare nuova linfa ai Galaxy S10 in circolazione.

Aggiornamento 11/12: nel mentre la serie S10 si è aggiornata stabilmente, quella Note 10 si affida ancora alla Beta. Per la precisione, adesso è in rilascio la Beta 5 sia per Note 10 che Note 10+, con un peso di circa 146 MB. Le novità sono sommarie, fra correzione di problemi in merito a fotocamera, chiusura forzata delle app ed altro ancora.

Aggiornamento 29/11: nelle scorse ore è iniziato il rilascio della terza beta di Android 10 per Note 10 e Note 10+. Non soltanto in India, ma anche in Europa, Germania in primis. La build è la N97*FXXU1ZSKN, ha un peso di circa 396 MB ed integra anche le ultimissime patch di sicurezza di dicembre 2019.

Aggiornamento 18/11: inizia in Europa il rilascio della seconda Beta basata su Android 10 per Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+. La build è la N975FXXU1ZSK8 e dovrebbe avere le stesse novità della quarta beta di S10. Nel frattempo, per l’intera serie S10 è stata appena diffusa la quinta Beta, ovvero la G97**XXU3ZSKF: le novità riguardano migliorie al sensore ID, Always-On Display, audio ed altro ancora.

Aggiornamento 15/11: non c’è tre senza quattro, visto che è in fase di rilascio la quarta beta della One UI 2.0 per S10. Si tratta della versione G97**XXU3ZSK9, ha un peso di 344 MB e non porta con sé grandi novità, se non la risoluzione di vari bug noti. Ciò fa pensare che possa trattarsi dell’ultima build prima dell’aggiornamento definitivo.

Aggiornamento 07/11: inizia la distribuzione della terza beta di Android 10 e One UI 2.0, disponibile per tutti coloro che fanno parte del beta testing. La build G97**XXU3ZSK3 ha un peso di 561 MB e porta con sé ottimizzazioni e bug fixes riscontrati nell’aggiornamento precedente. Per il momento non ci sarà più il supporto a Samsung DeX per Windows e Mac, per il quale sarà necessario attendere la conseguente beta.

Aggiornamento 25/10: è in corso di rilascio la seconda Beta con Android 10 per Samsung Galaxy S10 (G97xUSQU2ZSJF), per il momento apparentemente disponibile solo in USA, Germania e Sud Corea. L’update contiene vari fix per problemi riscontrati in precedenza, fra cui i problemi legati al lettore d’impronte digitale nel display.

Aggiornamento 23/10: dopo la serie S10, anche quella Note 10 sta per ricevere questo aggiornamento Beta in Europa. L’update sta per essere rilasciato sia per Note 10 che Note 10+, come conferma la divisione tedesca dell’azienda.

Aggiornamento 09/10: l’aggiornamento è in arrivo anche in Europa. La Beta ci viene anticipata dalla divisione tedesca, come indica l’immagine promozionale qua sotto.

Samsung Galaxy S10 5G sarà escluso dalla prima fase del programma beta

Stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e saranno i primi a ricevere la beta di Android 10 e dell’interfaccia One UI 2, davvero molto attesa. Se con la prima versione, infatti, tutti gli smartphone della casa sudcoreana furono completamente stravolti, con la One UI 2 ci si aspetta un upgrade ancora più importante. Dalla locandina pervenuta sul web, comunque, l’aggiornamento sarebbe in arrivo.

Dalla prima fase del programma di beta, comunque, dovrebbe rimanere fuori Samsung Galaxy S10 5G. Su questa unità, però, non dovrebbe comunque tardare ad arrivare questo update. Sugli altri device, infatti, già verso la fine di ottobre ci si aspetta un aggiornamento in tal senso.

Attendiamo ulteriori news a riguardo, al fine di comunicarvele quanto prima.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago